Eventi e Partner

BC Agency presenta Vittorio Brandi…

Carissimo lettore,
sono Alessandro Bagnato Ceo di (BlogConnection), agenzia di social media e comunicazione, che ha tra i suoi clienti il “tedoforodipuglia", Vittorio Brandi.
In questo comunicato, presentiamo la figura dell’ex Giocatore di Basket, Vittorio Brandi. Un uomo che è diventato testimone di un messaggio di speranza legato allo sport. Un messaggio che lui porta oltre con sé, nelle manifestazione cui è chiamato, anche attraverso i libri che sin qui ha pubblicato. Libri che vi presentiamo di seguito.
Vittorio Brandi ha un passato da giocatore di Basket, ora è Capitano e Testimonial dell’ASH Baskin di Taranto

Brandi nel 2012, ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi", con la casa editrice WIP di Bari. Un libro che, si prestò subito a essere ristampato vista la sue numerose richieste da parte dei lettori. Di recente ha pubblicato la sua seconda opera, “ 300 Battiti”, sempre con la Wip Edizioni.

Oltre alle manifestazioni sportive, oltre alla necessità di offrire, la sua esperienza di atleta e di uomo di sport, a chi vuole avvicinarsi a questo mondo, Brandi, ha un grande nobile obiettivo: vuole far conoscere le tematiche del fair play nello sport, della tolleranza nello sport e nella vita, e non solo. Vuole testimoniare che lo sport è uno degli elementi più essenziali che l’uomo moderno possa sostenere. Vuole portare la sua testimonianza, non solo, dal punto di vista del suo Salento, della sua Puglia, ma in tutta la penisola italiana, in Europa, perché lo sport è l’atto più puro della libertà personale.

 

…………………………………………………………………………………………………………

Altre info:
Brandi partecipò alla campagna di recruitment nazionale “Corri per il sogno, diventa tedoforo”, ideata da Samsung Italia per le kermesse sportive tenutesi nel 2012 a Londra e nel 2018 a PyeongChang. I Tedofori che parteciperanno al Olympic Torch Relay di PyeongChang 2018, questo il nome della staffetta olimpica in Corea del Sud. Furono 7.500, a richiedere il servizio, di cui Samsung ne ha selezionati 1.500 da tutto il mondo e 20 dall’Italia. Brandi era tra questi. Un atto di riconoscenza alla sua vita e ai valori in essa espressi. (fonte notizie: da news.samsung.com)

UNA STORIA AFFASCINANTE
La vita è fatta anche di traguardi insperati, come poter impugnare ben due Fiaccole Olimpiche (Londra 2012 e PyeongChang 2018), avere la fortuna, grazie a queste due grandissime esperienze, di conoscersi meglio e condividere con tutti i grandi Valori Olimpici – valori di vita – e arrivare a scrivere questo secondo libro! Partecipare in qualità di tedoforo alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 è stata un’impresa nell’impresa… andare dall’altra parte del Mondo, con una tensione internazionale altissima non è stato affatto semplice.
Ho attinto a tutto il mio coraggio per superare una comprensibile paura che non mi vergogno ad ammettere. Sono passati ben nove mesi da quel 6 gennaio, quando, con una fiaccola in pugno, l’ansia iniziale è sfociata in un ripetuto urlo PEACE, PEACE! E la PACE per il mondo intero, grazie a quella Olimpiade, oggi è realtà.
Il libro è arricchito da una nota critica di Gaetano Campione (Giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno),
varie testimonianze di professionisti del mondo dello sport e atleti diversamente abili.

…………………………………………………………………………………………………………
300 Battiti Edito con la Wip Edizioni
“La vita è fatta anche di traguardi insperati, come poter impugnare ben due Fiaccole Olimpiche (Londra 2012 e PyeongChang 2018), avere la fortuna, grazie a queste due grandissime esperienze, di conoscersi meglio e condividere con tutti i grandi Valori Olimpici – valori di vita”.
Il libro narra l’esperienza che vede Vittorio Brandi partecipare in qualità di tedoforo alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Nonostante la tensione internazionale altissima che il mondo attraversava a causa degli attriti diplomatici tra Corea del Nord e USA l’Autore affronta quest’impresa con coraggio e spirito sportivo.
Nel libro è presente una sezione dedicata a nuove discipline sportive definite “inclusive” perché consentono ad atleti normodotati e diversamente abili di partecipare insieme superando gli elementi limitanti.
Il testo è impreziosito da testimonianze di atleti professionisti di varie discipline, giovani sportivi e loro familiari, addetti ai lavori. Una delle finalità che si prefigge l’autore è fornire spunti di riflessione alle nuove generazioni per infondere i valori dello sport con l’auspicio che fenomeni di violenza, quali ad esempio il bullismo, vengano man mano debellati.

Biografia di Brandi:
Nasce 54 anni fa a Ostuni, in provincia di Brindisi, nella splendida “Città bianca”. Da lì muove anche i suoi primi passi nel mondo dello sport che gli hanno consentito di vincere numerose battaglie, anche prettamente personali. Amante del Basket, tanto quanto gli è bastato per essere una validissimo giocatore. Ma non finisce qui… Infatti la figura di Brandi prende il volo, quando fu selezionato da Samsung Italia per rappresentare i colori italiani alle manifestazione sportiva più importante al mondo, le Olimpiadi. Ebbe modo di partecipare al doppio impegno 2012 e 2018, e nel mentre grazie alla casa editrice di Bari Wip Edizioni, pubblica nel 2012 il suo primo libro dal titolo “ Il pallone che rotolò sino alle olimpiadi”, e di recente, nel 2018, la seconda opera dal titolo “300 battiti”, sempre con la casa editrice di Bari. Brandi è molto vicino, alle tematiche degli sport così detti minori, e soprattutto a quelli per persone con difficoltà motorie, dato che anche lui a una leggera malformazione che non gli ha recluso la possibilità di raggiungere i suoi sogni. Noi tutti ci diciamo “I have dream”, ed anche Brandi ha avuto da sempre il suo. Quello di essere a oggi, riconosciuto, come il “tedoforo di puglia”, è quel sogno custodito da una vita.

Cerca e visita: www.losportconvittoriobrandi.it e la pagina ufficiale Vittorio Brandi – Il Tedoforo di Puglia

About the author

Alessandro Bagnato

Fondatore e responsabile area commerciale
Nato a Milano nel 1984, attualmente risiede nel cuore del Salento, a Giurdignano con la sua famiglia. Sposato, padre di un bimbo di quasi 4 anni.
Esperto in Comunicazione Digitale
Dott. In Filosofia e Scienze Umane
Ceo di BlogConnection Agency
Email: info@blogconnectionagency.eu
commerciale@blogconnectionagency.eu

Add Comment

Click here to post a comment